Fondazione Oncologica Valdostana

Fondazione della Regione Autonoma Valle d’Aosta per la Ricerca sul Cancro

Ricostituzione del comitato scientifico della Fondazione Oncologica Valdostana

Comunicati Stampa - 26/03/2024

La Fondazione della Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste per la ricerca sul cancro, di seguito Fondazione Oncologica Valdostana, ha deliberato la presa d’atto della ricostituzione del proprio Comitato Scientifico

Il 26 marzo 2024 alle ore 11 presso la saletta al piano terra dell’Assessorato alla sanità, salute e politiche sociali in via De Tillier 30 – Aosta, si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Oncologica Valdosta e ha deliberato sulla ricostituzione del Comitato Scientifico ai sensi dell’art. 6 della legge regionale 4 agosto 2010, n.32 che risulta così composto:

Mauro Occhi Presidente
Direttore sanitario dell’Azienda USL. Presidente del Consiglio Scientifico come previsto dall’art.14 dello Statuto. Laureato in Medicina e in Chirurgia, Università di Genova, Specializzazione pediatria e radiologia.

Marina Schena
Direttore della SC di Oncologia ed Ematologia Oncologica. Membro del Comitato scientifico quale dirigente medico con qualificata e comprovata esperienza nell’area di attività della Fondazione Oncologica Valdostana. Laureata in Medicina e in Chirurgia, Università degli Studi di Torino, Specializzazione in oncologia.

Fabio Ciceri
Direttore del Comprehensive Cancer Center, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano.
Membro del Comitato scientifico con esperienza nell’ nell’ambito dell’oncologia con qualifica e comprovata competenza scientifica di rilevanza internazionale.  Laureato in Medicina e Chirurgia, Università di Ferrara e Pavia, Specializzazioni Reumatologia e Ematologia. Nominato dal Presidente della Fondazione Oncologica Valdostana.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Oncologica Valdostana è composto da:

Nora Maria Martinet, Presidente

André Lanièce, Consigliere

Federico Vietti, Consigliere

Antonella Lucchese, Revisore Unico

Alla riunione del Consiglio di Amministrazione hanno partecipato l’Assessore alla Sanità e salute, Carlo Marzi, il Direttore generale, Massimo Uberti e il collaboratore della Fondazione Oncologica Valdostana, il fisico teorico, prof. Fabio Truc e i nuovi membri del Comitato Scientifico.

“Siamo entusiasti di poter contare sulla collaborazione di esperti quali Marina Schena, Mauro Occhi e Fabio Ciceri -dichiara Nora Maria Martinet, presidente della Fondazione- esperti di grande valore che porteranno un contributo unico al piano di ricerca della Fondazione Oncologica Valdostana.

La Fondazione Oncologica valdostana è stata istituita nel 2010 su iniziativa della Regione autonoma Valle d’Aosta in accordo con l’Azienda regionale sanitaria USL della Valle d’Aosta con l’obiettivo di favorire gli studi e le ricerche scientifiche e applicate sul cancro. Le attività della Fondazione sono l’area di ricerca scientifica (prevenzione, diagnosi e cura delle malattie) e l’area dello sviluppo di soluzioni trasversali.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.