Fondazione Oncologica Valdostana

Fondazione della Regione Autonoma Valle d’Aosta per la Ricerca sul Cancro

Il Patto della rete della prevenzione

Finanziamento 2018 - 20.000,00 €

Adesione all’alleanza della rete oncologica Piemonte e Valle d’Aosta per la diffusione del Codice Europeo Contro il Cancro.

La Rete per la Prevenzione del Piemonte e Valle d’Aosta sancisce l’alleanza tra Enti e Associazioni che da molti anni operano nell’ambito della prevenzione del cancro. Questa iniziativa rappresenta una chiamata all’azione e uno strumento di advocacy per offrire a tutti i partner l’opportunità di sostenere e promuovere programmi e interventi di prevenzione in linea con i 12 punti del Codice Europeo contro il Cancro e con la mission della Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta.

La prevenzione è una delle armi migliori per vincere il cancro ed altre importanti malattie croniche non trasmissibili (malattie cardiovascolari, malattie respiratorie, diabete, etc.), e soprattutto è alla portata di tutti a costi contenuti.

Si è stimato che quasi la metà di tutti i decessi legati al cancro in Piemonte e Valle d’Aosta potrebbe essere evitata se tutti seguissero queste raccomandazioni.

Intervista a Cristiano Piccinelli, epidemiologo del CPO Piemonte – AOU Città della salute e della Scienza di Torino, referente per la Rete per la Prevenzione

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.