Fondazione Oncologica Valdostana

Fondazione della Regione Autonoma Valle d’Aosta per la Ricerca sul Cancro

Comitato scientifico

Mauro Occhi

Mauro Occhi

Presidente

Direttore sanitario dell’Azienda USL. Presidente del Consiglio Scientifico come previsto dall’art.14 dello Statuto. Laureato in Medicina e in Chirurgia, Università di Genova, Specializzazione pediatria e radiologia.
Marina Schena

Marina Schena

Direttore della SC di Oncologia ed Ematologia Oncologica.

Membro del Comitato scientifico della Fondazione VdA-RC come previsto dall’art.14 dello Statuto. Dirigente Medico, Laureata in Medicina e in Chirurgia, Università degli Studi di Torino, Specializzazione in oncologia.
Fabio Ciceri

Fabio Ciceri

Direttore del Comprehensive Cancer Center, IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano.

Membro del Comitato scientifico della Fondazione VdA-RC come previsto dall’art.14 dello Statuto. Laureato in Medicina e Chirurgia, Università di Ferrara, Specializzazioni Reumatologia e Ematologia. Nominato dal Presidente della Fondazione Oncologica Valdostana nel 2024.

La Fondazione Oncologica Valdostana dal mese di ottobre 2023 ha avviato una collaborazione con il fisico teorico Fabio Truc. Il professore ha lavorato al CERN di Ginevra e all’Istituto di Ottica quantistica dell’Università La Sapienza di Roma, ha insegnato nelle Università di Torino, Roma, Nizza, Parigi e Cambridge oltre ad aver diretto l’Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta. Il Professor Truc ha il compito di mantenere la collaborazione con Istituti che vantano l’eccellenza medico scientifica e che operano nel settore della ricerca, clinica e formazione universitaria.

Si prevede una crescita di scienziati che faranno parte del programma di ricerca della Fondazione Oncologica Valdostana e una crescita della struttura generale e del personale, compreso nell’area amministrazione e in altre funzioni di supporto previste nella futura organizzazione. La crescita complessiva e il numero di ricercatori/gruppi di ricerca che saranno operativi presso la Fondazione Oncologica Valdostana è legata alla limitata disponibilità di spazio fisico, al momento la Fondazione è ospite nel centro della Fondazione Sistema Ollignan a Quart.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.